Val Cavallina Servizi s.r.l. è una Società a capitale interamente pubblico che nasce nel 1997 dalla volontà dei Comuni soci fondatori di garantire ai propri cittadini servizi pubblici locali efficienti.
L’obiettivo principale di Val Cavallina Servizi è la fornitura e la gestione di servizi pubblici locali con particolare attenzione alle esigenze di un territorio molto complesso.
La strategia imprenditoriale e ambientale della società, di natura pubblica, è fatta di obiettivi aziendali e industriali che sempre più spesso coincidono con quelli collegati alla protezione dell’ambiente e al corretto impiego delle risorse di natura pubblica.
Val Cavallina Servizi s.r.l. è una Società certificata UNI EN ISO 9001 che si occupa di erogare servizi che devono essere all’altezza delle aspettative del Sistema Cliente a cui ci si rivolge, ottemperando contestualmente ai requisiti di legge applicabili con particolare attenzione alla sicurezza, all’ambiente e alla qualità.
Nei Comuni serviti da Val Cavallina Servizi SRL, la percentuale media di rifiuti differenziati portati al recupero è superiore al 65% delle quantità totali raccolte, con punte che superano 80%.
L’esperienza crescente dimostrata negli anni dal personale e dal managemen direttamente sul campo e la costante attenzione nella gestione e nell’ammodernamento delle attrezzature e del parco mezzi ha permesso a Val Cavallina Servizi s.r.l di consolidare il proprio ruolo sul territorio provinciale.
Attraverso il coordinamento di 45 operatori e di 50 automezzi di vario genere, Val Cavallina Servizi s.r.l. effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti, la gestione dei Centri di Raccolta Comunali, lo spazzamento strada nonché lo svuotamento dei contenitori e dei cestini dislocati sul territorio.
I servizi sono organizzati in funzione delle esigenze dei singoli Comuni e variano in base alle diverse realtà Comunali.